(Creata pagina con "===Studio di sistemi di controllo per la guida automatica di piattaforme aeree mobili=== Le ''piattaforme aeree mobili'', sono veicoli che permettono la movimentazione ed il ...")
 
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
===Studio di sistemi di controllo per la guida automatica di piattaforme aeree mobili===
+
===Studio di sistemi di controllo per la guida automatica di veicoli===
  
Le ''piattaforme aeree mobili'', sono veicoli che permettono la movimentazione ed il sollevamento di operatori al fine di svolgere attivita' sia indoor che outdoor. L''''obiettivo finale della tesi''' e' la realizzazione di un sistema di controllo per implementare funzionalita' di guida automatica in carrelli elevatori. Il candidato dovra' effettuare uno studio preliminare sulla sensoristica da installare a bordo del veicolo. Al termine di tale fase, dovra' definire le modalita' di integrazione dei sensori sul veicolo e infine progettare il sistema di controllo.
+
Studio e progettazioni di sistemi di guida automatica basati su sensori di posizione, sensori LIDAR, sensori a ultrasuoni, visione 3D
 
 
'''Team''': Prof. [[Mascolo | Saverio Mascolo]], Ing. [[LDC:Home | Luca De Cicco]]
 

Versione attuale delle 09:38, 23 Nov 2017

Studio di sistemi di controllo per la guida automatica di veicoli

Studio e progettazioni di sistemi di guida automatica basati su sensori di posizione, sensori LIDAR, sensori a ultrasuoni, visione 3D

Studio di sistemi di controllo per la guida automatica di piattaforme aeree mobili[edit]

Le piattaforme aeree mobili, sono veicoli che permettono la movimentazione ed il sollevamento di operatori al fine di svolgere attivita' sia indoor che outdoor. L'obiettivo finale della tesi e' la realizzazione di un sistema di controllo per implementare funzionalita' di guida automatica in carrelli elevatori. Il candidato dovra' effettuare uno studio preliminare sulla sensoristica da installare a bordo del veicolo. Al termine di tale fase, dovra' definire le modalita' di integrazione dei sensori sul veicolo e infine progettare il sistema di controllo.

Team: Prof. Saverio Mascolo, Ing. Luca De Cicco